Dante incontra l’educazione civica e la sostenibilità!

Nel 2021 ricorre il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, Dante Alighieri. Il nuovo diario Kelpy celebra questo appuntamento riportando tra le sue pagine le tappe fondamentali della sua opera più grande: La Divina Commedia.
Attraverso gli incontri e i temi fondamentali dei cerchi infernali, impariamo insieme a Dante tutti quei comportamenti condannabili che ci allontanano dalla salvezza, non dell’anima stavolta, ma del vivere insieme nel rispetto degli altri e dell’ambiente.

Kelpy è il progetto che abbina diario, libretto scolastico e app. Si tratta di un progetto editoriale giovane e accattivante pensato dai ragazzi per i ragazzi.
La copertina cartonata plastificata opaca riprende il tema dell’anno dantesco riportando un messaggio di speranza, “a riveder le stelle”. Può anche essere personalizzata con il nome della scuola. Le pagine interne sono arricchite da inserti editoriali a tema Dante e La Divina Commedia, illustrazioni a piena pagina, 100 contenuti extra come curiosità, giochi e meme.

Scarica la App di Kelpy!

La App di Kelpy consentirà ai ragazzi di approfondire i temi legati all’insegnamento della Sostenibilità grazie ai contenuti aggiuntivi disponibili online.
A disposizione, anche dei serious games per imparare... giocando.
Perfettamente integrata con il registro elettronico ClasseViva, consente ai ragazzi di ottenere informazioni in tempo reale (voti, compiti ecc.) e di giustificare le assenze e i permessi entrata/uscita fuori orario tramite l’innovativo sistema Qrcode... tutto all’insegna della dematerializzazione!

Struttura

  • Copertina cartonata plastificata opaca
  • 32 pagine stampate in quadricromia completamente personalizzabili dalla scuola (Patto di corresponsabilità, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, spazi pubblicitari, progetti didattici svolti durante l’anno ecc.)
  • Calendario scolastico stampato in quadricromia (da settembre a giugno)
  • Giustificazioni di assenza (tot. 32 richieste numerate a matrice perforata), personalizzabili anche con Qrcode assegnato a ogni singolo alunno
  • Permessi entrata/uscita fuori orario (tot. 16 permessi numerati a matrice perforata), personalizzabili anche con Qrcode assegnato a ogni singolo alunno
  • Autorizzazioni per uscita didattica/viaggio d’istruzione
  • Informazioni su rischi e sicurezza nella scuola
  • Pagg. 464 - formato cm 12 x 16

Vuoi saperne di più?

* Presto disponibile