Vuoi conoscere le risposte ai giochi del diario?

Smarty parla di inclusione

Tra gli insegnamenti più importanti che la Scuola è chiamata a trasmettere ai propri studenti c’è il rispetto e l’accoglienza del “diverso”: per questo, nell’a.s. 2024-25, il Diario Smarty parlerà di Inclusione e Diversità.

Curiosità, giochi, vignette e meme proveranno, con il sorriso, a rappresentare i colori e le mille differenze che rendono il nostro mondo una vera ricchezza da scoprire!

Cos’è Smarty

Smarty è il progetto che abbina Diario, Libretto Scolastico personale dell’alunno e App, tutto all’insegna del colore e della leggerezza.

Le pagine del Diario, arricchite da contenuti editoriali (illustrazioni, curiosità, quiz), riportano sempre una sezione dedicata alla comunicazione scuola-famiglia per consentire a docenti e genitori di avere un filo diretto ogni giorno.

Smarty offre alle scuole anche la possibilità di personalizzare la copertina e le pagine iniziali con contenuti propri. È possibile inserire anche i loghi di eventuali sponsor: il diario diventa così uno strumento di marketing territoriale che contribuisce a rafforzare i rapporti con operatori ed enti locali, ad ampliare la visibilità della scuola sul territorio e a migliorarne l’immagine.

Maggiori informazioni sul diario

La App creata per entusiaSmarty!

Scarica l'App di ClasseViva!

Se la tua scuola ha ClasseViva, inserendo userID e password potrai non solo avere accesso alle funzionalità del registro elettronico, ma anche scoprire un mondo di contenuti digitali aggiuntivi.

Con la sezione ClasseViva Extra e il mondo Smarty digitale, i ragazzi e le loro famiglie potranno usufruire di moltissimi contenuti didattici interattivi: video, meme, minigame e serious game
Perché si sa, giocando si impara!

Struttura

  • Copertina personalizzata, flessibile o cartonata, stampata a colori
  • Carattere EasyReading, font ad alta leggibilità facilitante per tutti i lettori e specifico per bambini con DSA
  • 32 pagine stampate in quadricromia completamente personalizzabili dalla scuola (Patto di corresponsabilità, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, spazi pubblicitari, progetti didattici ecc.)
  • Agenda scolastica stampata in quadricromia (da settembre a giugno)
  • Giustificazioni di assenza (tot. 32 richieste numerate a matrice perforata)
  • Permessi entrata/uscita fuori orario (tot. 16 permessi numerati a matrice perforata)
  • Autorizzazioni per uscita didattica/viaggio d’istruzione
  • Pagg. 320 - formato cm 15 x 21 - Cucito a filorefe e brossurato

Per maggiori informazioni contattare l’agente di zona o la nostra Redazione tramite i contatti in calce.

Soluzioni