Il diario dell'educazione civica!

L’Educazione Civica è tornata sui banchi di scuola… con Smarty diventa anche di moda!
Ogni giorno, contenuti e illustrazioni pensati per incuriosire, educare e far riflettere: alla scoperta della sostenibilità, della buona alimentazione e della storia dei diritti umani, i ragazzi imparano giocando e divertendosi.
In questo modo, il Diario Smarty diventa anche supporto alla didattica sulle principali tematiche al centro dell’Educazione Civica!

Smarty è il progetto che abbina Diario, Libretto Scolastico personale dell’alunno e App, tutto all’insegna del colore e della leggerezza.
Le pagine del Diario, stampate in quadricromia e arricchite da contenuti editoriali (illustrazioni, curiosità, rompicapo e barzellette), riportano una sezione dedicata alla comunicazione scuola-famiglia per consentire a docenti e genitori di avere un filo diretto ogni giorno.
Smarty offre alle scuole anche la possibilità di personalizzare i risguardi di copertina e le pagine iniziali con i loghi di eventuali sponsor: diventa, pertanto, uno strumento di marketing territoriale che contribuisce a rafforzare i rapporti con operatori ed enti locali, ad ampliare la visibilità della scuola sul territorio e a migliorarne l’immagine.
Il Qrcode nel risguardo di copertina rimanda a una pagina web, dove i ragazzi potranno trovare tutte le soluzioni ai giochi contenuti nelle pagine dell’agenda.

Scarica la App creata per entusiaSMARTY!

Se la tua scuola ha ClasseViva, inserendo userID e password ti sincronizzerai con il registro elettronico e potrai connetterti con il tuo mondo per visualizzare i voti, i compiti, le lezioni, gli orari e molto altro.
Potrai sfogliare, inoltre, la tua agenda elettronica e personalizzare le pagine, colorando e appuntando le tue emozioni.
Se non hai ClasseViva, nessun problema! La App ti consentirà di compilare in autonomia le varie sezioni. Da quest’anno, poi, con la App di Smarty i ragazzi potranno avere accesso a contenuti aggiuntivi e prendere parte a serious game a tema educazione civica: giocando si impara!

Struttura

  • Copertina personalizzata, flessibile o cartonata, stampata a colori
  • Carattere EasyReading, font ad alta leggibilità per i bambini con dislessia e DSA
  • 32 pagine stampate in quadricromia completamente personalizzabili dalla scuola (Patto di Corresponsabilità, Piano Triennale dell’Offerta Formativa, spazi pubblicitari, progetti didattici…)
  • Agenda scolastica stampata in quadricromia (da settembre a giugno)
  • Giustificazioni di assenza (tot. 32 richieste numerate, tre per pagina, a matrice perforata)
  • Permessi entrata/uscita fuori orario (tot. 16 permessi numerati, tre per pagina, a matrice perforata)
  • Autorizzazioni per uscita didattica/viaggio di istruzione
  • Pagg. 320 – f.to chiuso cm 15x21 – Cucito a filorefe e brossurato

Il nostro team

Coordinator

Barbara

Graphic Designer

Walter

Creative Director

Giulia

Editor

Barbara M.

Editor

Francesca

Web Master

Filippo

Web Designer

Veronica

Coordinator

Pamela

Soluzioni dei giochi

Vuoi saperne di più?

* Presto disponibile